Gli articoli fondamentali: Motore Schietti - Dottrina di Schietti - Movimento Schiettista - Denuncia per Genocidio. Scorri l'Home Page per tutti gli articoli.

Glisofato, l'erbicida cancerogeno - L'alternativa di Schietti, acqua bollente e l'erbacce lesse muoiono




Glisofato, L'erbicida Cancerogeno

L'ALTERNATIVA DI SCHIETTI: ACQUA BOLLENTE E L'ERBACCE LESSE MUOIONO

- Nuova mail di Schietti alla Coldiretti e a Confagricoltura -

Carissimi, è sempre in auge la battaglia al Glisofato e quindi vi faccio di nuovo presente che basta dell'acqua bollente per eliminare le erbacce.

Le erbacce rimangono lessate se si usano macchinari appositi che spruzzano getti di acqua bollente mirata scaldata col calore del motore del macchinario apposito.

Non è difficile da capire, prendete una piantina di geranio e immergetela in acqua bollente un paio di secondi. Muore lessata.

Va studiata bene la quantità di acqua calda, la distanza da cui spruzzarla, la temperatura dell'acqua, ma non ci sono dubbi, in tantissime colture sarebbe la soluzione adatta. Le erbacce morirebbero o rallenterebbero la crescita e le colture prenderebbero il sopravvento. Forse vanno pensati dei paraspruzzi laterali per evitare che il vapore colpisca le piante coltivate.

In certe colture forse andrebbe meglio un rullo caldo a 300 gradi che rotola sul terreno, o una piastra bollente da appoggiare e tenere pressata alcuni secondi.

In altre colture è ideale il tappeto apposito  da cui in un buco esce la pianticella, fatto in materiale abbastanza resistente da poter essere riutilizzato l'anno dopo, o al contrario in materiale poco costoso da poterlo buttare senza preoccupazioni.

In altre colture ancora un semplice decespugliatore per tagliare l'erbacce a livello del terreno e ritardare il loro sviluppo, magari un macchinario con dieci decespugliatori in serie per dieci filari che in alternativa può montare una specie di dissodatore per girare la terra come una piccola vangatura.

Ho fatto studi su essenza di pino, essenza di chiodo di garofano e vari altri acidi, compreso aceto mischiato a sale ed acido citrico, ma i costi crescono e il terreno ne risente.

L'acqua calda non costa niente, non inquina il terreno e si fa in fretta, vanno solo costruiti macchinari appositi e disposte le coltivazioni in modo idoneo. In altri casi come dicevo sarebbero ottimi i rulli bollenti o le piastre. Non inquinando si potrebbe ripassare anche 3-4 volte.

Il motore del macchinario per spostarsi nei campi produrrebbe il calore necessario. Invece di essere raffreddato ad acqua come nelle auto, scalderebbe l'acqua da spruzzare sulle erbacce.

Possono essere realizzati anche erbicidi portatili per orti, piccole coltivazioni, stradine di ghiaia, giardini, tipo quegli elettrodomestici che sparano vapore per pulire, la vaporella.

Vi ricordo anche che con acqua ozonizzata non c'è bisogno di utilizzare i pesticidi, ci sono studi che potete trovare in internet e nei vostri archivi, non inquinano, è acqua e corrente elettrica, è usata negli ospedali, nelle piscine, negli autolavaggi, negli acquari, ed è la soluzione migliore a batteri, insetti, funghi, virus: https://domenico-schietti.blogspot.it/2015/09/stop-pesticidi-con-lacqua-ozonizzata.html

TUTTA LA FRUTTA E VERDURA DIVENTA BIO CON I MIEI METODI!!!!! NON SERVONO GLI OGM!

Poi non dimenticate il trattamento dei generi alimentari in particolare frutta, verdura, pesci e carni, con acqua ozonizzata prima di essere messi in vendita in modo che durino alcuni giorni in più e si riducano gli sprechi di cibo.

Vi ricordo anche che con gli sfalci agricoli ed erba e foglie di giardini e parchi si possono nutrire locuste ed altre insetti che sono ghiottonerie per pollame e pesce, e sono una rivoluzione, cibo per tutti. Basta farina di pesce, cereali, additivi alimentari. Insetti per pollame e pesce (come trote, orate e branzini): https://domenico-schietti.blogspot.it/2015/09/insetti-nutriti-con-sfalci-agricoli.html

Per il momento non aggiungo altro, ma ho tante altre proposte per esempio:

- rigenerare i terreni con la canapa sativa senza thc da mietere 15 giorni prima della fioritura,
-  l'utilizzo dei legumi invece della carne,
la produzione di cellulosa dagli sfalci delle pannocchie di mais e di girasole invece che bruciarli per produrre energia o lasciarli marcire nei campi
- l'allargamento di alcuni metri delle siepi a bordo delle coltivazioni creando una rete continuativa di vegetazione per vaste aree, sfruttabili per la produzione di biomassa,
l'abolizione della vendita di pesce pescato nei supermercati e l'acquisto di licenze di pescherie con soldi statali in modo da chiuderne qualche migliaio senza più dare nuove licenze.

Va bene, ci siamo capiti, sono sempre a vostra disposizione e vi ricordo il Motore Schietti per produrre energia pulita ( vedi video http://domenico-schietti.blogspot.com/2016/05/motore-schietti-energia-per-tutti-no.html ) e la Dottrina di Schietti per dare un ordinamento civile al mondo intero ( vedi http://domenico-schietti.blogspot.it/2016/05/la-dottrina-di-schietti.html ).

Un salutone

Domenico Schietti
http://domenico-schietti.blogspot.it/

Ps: se andate in home page potete trovare alcune decine di miei articoli esclusivi con le mie campagne internazionali, le mie ricerche, le mie invenzioni come:

Smog ed Effetto Serra: denuncia a Polizia e Carabinieri per genocidio. Bisogna usare il Motore Schietti e l'auto ad idrogeno

La domanda più frequente sul Motore Schietti: perchè non fai un prototipo? Un prototipo per tutti!

Innalzamento dei mari e crollo del mercato immobiliare nelle zone litoranee - Serve il Motore Schietti

Auto ad Idrogeno di Schietti con 16 Serbatoi da 1 Litro - Nessun Rischio di Esplosione

La Serpentina di Schietti - 2500 litri di acqua potabile di condensa al giorno

La Centrale Geotermica di Schietti con Motore Stirling senza falde di acqua calda

Lavatrice e Lavastoviglie di Schietti ad Acqua ozonizzata senza Detersivi inquinanti e Acqua calda

Stop Pesticidi - Con l'Acqua Ozonizzata tutti i Cibi Bio - Rivoluzione in Agricoltura

Alzheimer trovata la cura preventiva: Acido Folico e Vitamina B12

Incendi Boschivi: Mini-Elicottero-Drone di Schietti con Idrante a Pioggia, 2 Eliche, Facilmente Ricaricabile

Effetto Serra: alcuni articoli di Schietti su Innalzamento mari, Desertificazione, Riserve di petrolio, Cicloni, Albedo, Permafrost, Invasione insetti

Le Proposte di Schietti contro la Deforestazione

I metodi più economici per stivare anidride carbonica e salvare il mondo dall'effetto serra

Divieto di caccia - Divieto di pallini al piombo - Milioni di avvelenamenti all'anno

Fame nel mondo: i metodi di Schietti per produrre cibo e acqua in abbondanza