Impianti di riscaldamento a Pompa di Calore alimentati dal Motore Schietti - Risparmio 75%




- Le pompe di calore elettriche alimentate dal Motore Schietti possono salvare il mondo dall'effetto serra rendendo inutile il metano per riscaldamento -

Negli accordi internazionali contro l'effetto serra non si parla tanto di pompe di calore anche se potrebbero salvare il mondo.



La pompa di calore ha un COP pari a 3,6, ciò vuol dire che per ogni kW di energia assorbita dalla rete elettrica ne riesce a restituire ben 3,6 kW termici.

Rapportando questo discorso alle caldaie per riscaldamento a pompa di calore, si può dire che una caldaia a pompa di calore riesce a scaldare la casa con consumi inferiori fino al 75% di una stufetta elettrica. Con l'energia a metà prezzo del Motore Schietti sarebbero molto economiche.

Sono un po' costose le pompe di calore che sfruttano il calore del sottosuolo per via della sonda geotermica. Sono ideali però dove fa molto freddo una volta ammortizzata la spesa iniziale.

Ma sono in vendita anche normali impianti di condizionamento elettrici in grado in estate di produrre aria fresca e in inverno aria calda sempre sfruttando le pompe di calore. Questi impianti prendono il calore dall'aria esterna con ventole di aspirazione. Diventano poco efficienti quando la temperatura scende sotto i 4°.

Ci sono anche caldaie ibride a condensazione e a pompa di calore che ottimizzano i consumi a seconda della temperatura esterna. Fino a 4° utilizzano la pompa di calore ad aria, mentre a temperatura inferiore utilizzano la normale caldaia a condensazione a metano.

Con l'energia a basso costo prodotta dal Motore Schietti, in molti casi, quando la temperatura esterna è troppo bassa, la caldaia  potrebbe essere alimentata da una stufa elettrica invece che dal metano. Si potrebbero utilizzare stufe elettriche retroalimentate con Motore Stirling che produce energia elettrica dal calore della stufa e che si potrebbe riutilizzare nella stufa risparmiando oltre il 40%. Le stufe elettriche con Motore Stirling possono essere utilizzate anche senza pompe di calore.

L'unico difetto delle pompe di calore è che spesso vengono usati gas tossici per alzare il loro prezzo e quindi nel caso ci fossero perdite per guadagnare ricaricando il gas. Andrebbe benissimo anidride carbonica o altri gas, invece usano gas dannosi per il buco dell'ozono per l'effetto serra, molto velenosi.



Nel caso per scaldare la casa si utilizzi un condizionatore a pompa di calore elettrico senza scaldabagno, diventa evidente che per scaldare l'acqua si debba usare un boiler a pompa di calore elettrico per risparmiare il 75% su un boiler elettrico normale.

Non aggiungo altro, ribadisco che è il momento di una svolta, molti dei prodotti che finanziano il governo mondiale non interessano le masse che protestano (armialcoolsigarettedroga, traffico di esseri umani, sodomiacarne bovinainsaccatilegname di foreste verginipesticididetersivipetrolionuclearecarbonepellicceavorioanimali raritonno in scatola, baccalà, tacchi a spillo, ateismo, banconote in carta e decine di altri prodotti nocivi come traffico di organi, cibo OGMsovrappopolazionemedicinali inutilialzheimerimballaggi di plasticapallini di piombo, caro estinto, sesso estremofilm pornoolio di palma, lettini UVA, tuta alare, consumo di territorio, gioco d'azzardo, utero in affitto, ...).

E' inutile vietarli in assoluto, ma è diventato evidente che sono nocivi e alle masse non interessano e quindi è necessario aderire alla mia Dottrina ( http://domenico-schietti.blogspot.it/2016/05/la-dottrina-di-schietti.html ) e finanziare il nuovo corso con il Motore Schietti ( https://domenico-schietti.blogspot.it/2016/05/motore-schietti-energia-per-tutti-no.html ).

La gente lavora comunque per avere una casa, una moglie, dei figli, cibo buono, vacanze, elettrodomestici, smartphone, vestiti belli, auto ecologiche,... non c'è bisogno di tenere miliardi di persone in povertà in balia di guerra ed effetto serra dipendente da prodotti nocivi monopolizzati per avere lavoratori a buon prezzo sottomessi economicamente, fisicamente e psicologicamente.

Vogliamo prodotti buoni, utili, ecologici, etici, basta guerra, effetto serra e povertà! No terrore! No ultimo fiume, ultimo pesce, ultimo albero!

Domenico Schietti
http://domenico-schietti.blogspot.it/



NUOVA STUFETTA ELETTRICA CON RESA 4 VOLTE QUELLA CON LA RESISTENZA

Come sapete già nel 2006 quando vivevo in montagna inventai la stufetta elettrica con motore Stirling simile alle stufe a legna con Motore Stirling abbastanza diffuse in Austria.

Il motore Stirling produce energia elettrica col calore, in particolare con un differenziale termico. Una stufa a legno produce calore che si dissipa dalla canna fumaria. Se viene applicato un motore Stirling sulla canna fumaria, oltre che calore la stufa produce energia elettrica.

Se applicato ad una stufa a pellet non ci sarebbe più consumo di corrente.

Un motore Stirling può avere una resa dal 30% al 65% se il differenziale è oltre 700 gradi.

Se venisse applicato un motore Stirling della resa del 50% ad una stufetta elettrica con resistenza ad almeno 500 gradi e l'energia prodotta rimessa in circolo per produrre altro calore, se fate il conto ci sarebbe un risparmio del 50%. Una volta azionato il Motore Stirling, il calore andrebbe lo stesso nella stanza o nella casa o nel serbatoio di acqua scaldando l'ambiente.

Metà energia sarebbe immessa dalla rete elettrica e metà dal motore Stirling. Le stufette costerebbero molto di più, anche la resistenza sarebbe più costosa, ma avrebbero una resa doppia.

Dove non è possibile usare pompe di calore geotermiche o ad aria con resa del 400%, certamente la mia stufetta con Motore Stirling con resa del 200% sarebbe ottima.

Con una resa del 65% teoricamente possibile una stufetta elettrica Stirling consumerebbe il 35% di una elettrica normale raggiungendo la resa di una pompa di calore.

Questa invenzione viene boicottata da oltre 15 anni e non servirebbe dire altro, sono tutti pazzi furiosi che non hanno intenzione di ridurre i consumi di elettricità per continuare ad usare gas e petrolio per scaldare le case.

Come sapete tutti se venisse dato il motore Schietti, chi non volesse utilizzare pompe di calore, potrebbe benissimo usare la mia stufetta elettrica. Una pompa di calore geotermica in montagna o in città può costare tantissimo. Nel mio condominio a Milano sarebbe impossibile da realizzare. A Milano la temperatura va spesso sotto i 4 gradi e le pompe di calore ad aria non sempre vanno bene.

Ebbene oggi stavo pensando se dopo la cattura della CO2 Gea mi avrebbe dato una nuova invenzione ed ecco che mi è balenata nella mente un nuovo tipo di stufetta.

Gea mi ha subito detto che ha resa 4 volte superiore a quella con la resistenza, pari ad una pompa di calore. 

Purtroppo servirebbe fare esperimenti e in questo caso non posso garantire nulla, non posso mettere la mano sul fuoco. So che funzionerebbe, ma non ho trovato nessun calcolo del calore prodotto.

Quindi se volete per un milione di euro vendo il brevetto della stufetta con motore Stirling se mi date anche una percentuale sulla vendita del 5% e in più ci aggiungo questa nuova idea tutta da verificare con esperimenti pratici, ma sicuramente funzionante.

Nello stesso modo che nessuno è interessato ai metodi di cattura della CO2, o al motore Schietti, o alla dottrina di Schietti o alla stufetta con motore Stirling, non ho dubbi che nessuno possa essere interessato alla mia nuova invenzione.

Però serve una controprova che siamo di fronte a pazzi sanguinari in sindrome autodistruttiva all' ultimo stadio e quindi Gea mi ha detto di dirlo.

Certo non è clamoroso come i metodi di cattura della CO2, ma anche a non voler usare la mia stufetta per vendere petrolio e gas, depositando il brevetto nessuno potrebbe produrla. Se invece pubblico l'idea chiunque potrebbe realizzarla.

Come invece feci con la stufetta Stirling in modo che chiunque potesse farla liberamente, regalando il brevetto rendendolo pubblico. E invece nessuno la realizzò a dimostrazione che i pazzi sanguinari controllano anche ogni singola azienda oltre a tutta la distribuzione di prodotti. 

Come invece non farò con il metodo di cattura della CO2 e con questa nuova stufetta perché servono prove e controprove che siamo di fronte a pazzi sanguinari deliranti e quindi si possa passare alla distruzione finale non essendo possibile giungere a trattative.