La Centrale Geotermica di Schietti con Motore Stirling senza falde di acqua calda



Schietti spiega un'altra delle sue invenzioni boicottate con cui si potrebbe dare energia a tutto il mondo anche senza il Motore Schietti: la Centrale geotermica di Schietti 

Sarò breve. E' un'invenzione molto semplice e molto boicottata, facilmente realizzabile.



In tantissimi luoghi il sottosuolo è caldissimo come vicino ai vulcani attivi, i vulcani spenti, le faglie tettoniche. Questa è una mappa europea della dislocazione del calore sotterraneo.



In alcuni luoghi come vicino al Monte Amiata e a Larderello in Toscana dove ci sono falde di acqua calda il calore del suolo è sfruttato con centrali geotermiche molto macchinose piene di tubi di vapore che emanano forti odori e inquinano l'ambiente producendo poca energia, con acqua a massimo a 150-200 gradi.

La centrale geotermica di Schietti è in grado di captare il calore geotermico anche dove non ci sono falde d'acqua calda.



Si immerge nel suolo un lungo tubo anche di 300-400 metri di alcuni metri di diametro, pieno di acqua (o anidride carbonica compressa) che porta in superficie il calore che viene sfruttato da un Motore Stirling. Con speciali escavatrici robotizzate credo sia possibile raggiungere anche i 700-800 metri di profondità.

Il Motore Stirling funziona con differenziali termici anche di soli 30 gradi, ma se fosse di 100-150 gradi come vicino al Monte Amiata, o Larderello, o Etna o Lago Trasimeno andrebbe al massimo.

Si potrebbero fare in Italia decine di migliaia di impianti da 20-30 MW dando energia a tutta Italia e anche tutta Europa. Guardate la foto di Larderello, se ne potrebbero fare migliaia delle mie centrali, ovunque scavi c'è calore sfruttabile, una ogni 50 metri, forse anche meno.




Il Motore Stirling sfrutta l'espandersi e il comprimersi dei gas con il variare della temperatura, non è difficile da capire.

Il lungo tubo pieno di acqua è come una pentola con l'acqua che bolle e porta in superficie il calore sfruttabile con il Motore Stirling espandendo e comprimendo il gas grazie al differenziale termico tra ambiente ed acqua bollente (o vapore bollente).

Non è boicottato solo il Motore Schietti, c'è anche la Centrale geotermica di Schietti. Mai costruirei queste centrali geotermiche, meglio il Motore Schietti, però è un'idea possibile.

In alcune zone dove l'acqua raggiungesse solo 50-60 gradi potrebbe essere usata per riscaldamenti domestici.

Se al posto di acqua nel lungo tubo di 300 metri venisse immessa anidride carbonica si potrebbero stivarne immense quantità riducendo l'effetto serra. Pensate a milioni di queste centrali con tubi che contengono migliaia di metri cubi di anidride carbonica compressa.

Grazie.

Domenico Schietti

Ps: Chi vuole può aiutarmi a pagare le pubblicità su Facebook del Motore Schietti scrivendomi a skydom3@gmail.com o al mio profilo Facebook Domenico Schietti. Se volete pagare direttamente i dati delle mie carte di credito sono ( Domenico Schietti IBAN IT60G0307502200CC8500224775 ) oppure (Postepay 4023 6009 2053 1748 Domenico Schietti SCHDNC65L14F205J ). L'annuncio viene mostrato su Facebook 30 mila volte al giorno. Tutte le donazioni verranno registrate e nel caso sfondassimo verrà restituita una cifra 10-100-1000 volte maggiore, come con i primi che finanziarono Facebook. Potete trovare la mia biografia nella versione web sul fianco destro del blog. Potete anche iscrivervi alla pagina Facebook del Motore Schietti ed invitare tutti i vostri amici.

Ps2: se andate in home page potete trovare alcune decine di miei articoli esclusivi con le mie campagne internazionali, le mie ricerche, le mie invenzioni come:

Smog ed Effetto Serra: denuncia a Polizia e Carabinieri per genocidio. Bisogna usare il Motore Schietti e l'auto ad idrogeno

La domanda più frequente sul Motore Schietti: perchè non fai un prototipo? Un prototipo per tutti!

Innalzamento dei mari e crollo del mercato immobiliare nelle zone litoranee - Serve il Motore Schietti

Auto ad Idrogeno di Schietti con 16 Serbatoi da 1 Litro - Nessun Rischio di Esplosione

La Serpentina di Schietti - 2500 litri di acqua potabile di condensa al giorno

Lavatrice e Lavastoviglie di Schietti ad Acqua ozonizzata senza Detersivi inquinanti e Acqua calda

Stop Pesticidi - Con l'Acqua Ozonizzata tutti i Cibi Bio - Rivoluzione in Agricoltura

Alzheimer trovata la cura preventiva: Acido Folico e Vitamina B12

Incendi Boschivi: Mini-Elicottero-Drone di Schietti con Idrante a Pioggia, 2 Eliche, Facilmente Ricaricabile

Effetto Serra: alcuni articoli di Schietti su Innalzamento mari, Desertificazione, Riserve di petrolio, Cicloni, Albedo, Permafrost, Invasione insetti

Le Proposte di Schietti contro la Deforestazione

I metodi più economici per stivare anidride carbonica e salvare il mondo dall'effetto serra

Divieto di caccia - Divieto di pallini al piombo - Milioni di avvelenamenti all'anno

Fame nel mondo: i metodi di Schietti per produrre cibo e acqua in abbondanza