Gli articoli fondamentali: Motore Schietti - Dottrina di Schietti - Movimento Schiettista - Denuncia per Genocidio. Scorri l'Home Page per tutti gli articoli.

La domanda più frequente sul Motore Schietti: perchè non fai un prototipo? Un prototipo per tutti!




L'inserzione a pagamento è stata oramai mostrata a 500 mila persone diverse fra loro (26-05-2017). Ogni giorno 10 mila nuove. Ma qual'è la domanda più frequente? Ve la dico subito:


"Perchè non fai un prototipo in miniatura per dimostrarlo a tutti?"

Ecco la risposta anche per voi, un ripassino:



È scienza giá dimostrata da millenni. I prototipi funzionanti sono la pompa di Ctesibio, il barometro di Torricelli, le cannucce delle bibite e le siringhe delle iniezioni. Se vai al bar e chiedi una cannuccia ti danno un prototipo. Il trucco è conosciuto da millenni.



L'acqua risale di 10 metri perchè c'è pressione di 1 atmosfera, la pressione atmosferica, come dimostrò Torricelli con il barometro. Il mercurio è 13 volte più pesante dell'acqua e nel barometro a pressione ambiente risale di 76 cm invece di 10 metri come l'acqua. Nessuno aveva mai pensato di aumentare la pressione. Io la portò a 15 atmosfere dentro la camera pressurizzata e l'acqua risale di 150 metri.

Per fare energia non bastano 10 metri. L'acqua deve cadere almeno da 40 e quindi non veniva sfruttato questo metodo perchè non produceva energia nemmeno per la pompa. Io tiro su acqua a 150 metri e c'è energia per tutto il mondo.

Il prototipo è la cannuccia o la siringa delle iniezioni. Si vede l'acqua attratta dal vuoto che risale senza sforzo. Se non ci fosse la pressione atmosferica non la alzeresti di un millimetro. Se dovessi costruire un prototipo in miniatura dovrei costruire una cannuccia delle bibite o una siringa delle iniezioni. Sono questi i prototipi. Va capito il funzionamento. La pressione atmosferica sulla superficie dell'acqua e il vuoto che attrae l'acqua spinta dalla pressione atmosferica. Come nello stantuffo delle siringhe che l'acqua rimane attaccata allo stantuffo o nella cannuccia che l'acqua rimane attaccata all'aria che aspiri.




Ad 1 atmosfera a pressione ambiente l'acqua risale fino a 10 metri come con la pompa di Ctesibio, con 4 atmosfere fino 40 e con 15 atmosfere fino 150 metri.

Con la siringa puoi fare tanti esperimenti. Se la tieni tappata ed aspiri, fai fatica e si crea il vuoto. Se aspiri aria fai la stessa fatica di aspirare acqua. Nella cannuccia delle bibite vedi l'acqua che rimane attaccata all'aria che aspiri, avviene fino a 10 metri di altezza come nella pompa di Ctesibio, poi se aspiri ancora oltre i 10 metri l'acqua non risale più e si forma il vuoto.



Puoi fare esperimenti con i tuoi prototipi sotto il pallone di un campo da tennis a pressione 2,5. La cannuccia delle bibite e la siringa delle iniezioni funzionano benissimo. Con un barometro di Torricelli potresti vedere il mercurio in sospensione quasi a 2 metri invece di 76 centimetri. Funzionano benissimo anche a 15 atmosfere.



Se capisci questo capisci tutto, si riesce a portare acqua fino a 150 metri con pochissimo sforzo, come se fosse aria, o come se fosse a 10 centimetri. mentre quando cade produce una grande quantità di energia. Lo sforzo viene compiuto dalla pressione dell'aria sulla superficie dell'acqua.

Prova a rileggere tutto da capo la spiegazione del Motore Schietti e vedrai che ora ti sarà tutto chiaro: http://domenico-schietti.blogspot.com/2016/05/motore-schietti-energia-per-tutti-no.html

Grazie

Domenico Schietti
https://domenico-schietti.blogspot.it