Incontri del Movimento Schiettista per diffondere lo Stile di Vita Schiettista




Quando avremo sfondato col Motore Schietti, oltre a donare 500 miliardi l'anno all'ONU per pace, ambiente e povertà  con la tassa permanente sulla produzione di energia cercheremo di diffondere la Dottrina di Schietti e lo Stile di Vita Schiettista.

Per adottare lo Stile di Vita Schiettista bisogna fare buone azioni (positive, valide, giuste), coltivare virtù, votarsi a cause nobili (lotta contro l'effetto serra, la violenza, la guerra, la povertà, la sofferenza, l'inquinamento, la deforestazione) e svolgere lavori utili per il bene comune.

Ho pensato a 5 tipologie di incontri che saranno finanziati da aziende come supermarket biologici o aziende di prodotti etici ecologici con buoni sconto, rinfreschi, prodotti in omaggio, volantini, striscioni appesi, tavolini promozionali.

Il primo incontro si svolgerà in forma comunicativa. I partecipanti siederanno in tavoli di 7-9 persone e a turno ognuno esporrà secondo lui 3 tipiche buone azioni da proporre a tutte le persone del mondo (azioni valide, positive, giuste), poi 3 virtù (sincerità, onestà, pazienza, saggezza, ...), poi 3 proverbi o aforismi. Per ogni tavolo un incaricato fra i partecipanti inserirà nel computer le proposte di ognuno che devono essere approvate dalla maggioranza delle persone sedute al tavolo. Alla fine dell'incontro ognuno riceverà nella sua mail le proposte di tutti i partecipanti al meeting.

Al termine della fase di confronto inizierà la festa con rinfresco per promuovere la dieta sostenibile di Schietti ( vedi https://domenico-schietti.blogspot.com/2015/09/vegani-vegetariani-semivegetariani.html ). Aziende di prodotti sostenibili offriranno cibi e bevande e si mangerà in allegria conoscendosi, facendo festa, volendo anche con musica ad oltranza verso sera. Ai partecipanti verrà dato anche un buono omaggio da 10 € di un supermercato specializzato in prodotti sostenibili.Gli sponsor avranno il loro spazio senza però essere invasivi in base al buon gusto degli organizzatori.

Ci sarà anche la possibilità di iscriversi al sito del Movimento Schiettista in cui vengono promosse campagne internazionali di ogni tipo contro la guerra, la violenza, la discriminazione, l'effetto serra, la sofferenza, la povertà, l'inquinamento. Ci saranno appuntamenti per successivi ritrovi.

L'incontro può essere pensato nella Giornata Mondiale della Buona Azione, vedi https://domenico-schietti.blogspot.com/2015/09/giornata-mondiale-della-buona-azione.html . Per non fare tutti gli anni sempre lo stesso interscambio su buone azioni e virtù starà agli organizzatori trovare altre forme di comunicazione in cui tutti potranno intervenire dando la propria opinione raccolta e distribuita a tutti. Per esempio le 3 azioni da ripudiare (guerra, violenza contro i bambini, inquinamento, maleducazione, ...), le 3 campagne a cui aderire (contro la deforestazione, contro i tumori, contro la solitudine, contro la violenza, ...), le 3 proposte al sindaco, i 3 prodotti sostenibili ottimi da consigliare a tutti...



Il secondo incontro sarà per promuovere le attività di associazioni e organizzazioni di ogni tipo e sarà pensato tipo fiera con stand di ogni organizzazione. Insieme ad organizzazioni contro la guerra, la povertà, la deforestazione, la violenza, la sofferenza e tante altre cause nobili ci saranno stand anche di aziende sostenibili con prodotti in omaggio, rinfreschi, buoni sconto. L'incontro può essere pensato in 3 giorni o in 7.

Lo scopo dell'incontro sarà che le persone prendano contatto con le organizzazioni e possano aderire decidendo insieme come agire, quando ritrovarsi, come ottenere finanziamenti dall'ONU con i fondi del Motore Schietti.

Ci sarà anche un computer in cui ognuno potrà dare 3 suggerimenti per migliorare il mondo, come proposte per organizzazioni, governi, sindaci, prodotti, idee. Alla fine dell'incontro tutti riceveranno nella propria mail una sintesi delle proposte.

Con l'esperienza miglioreremo tantissimo e vedremo come svolgere la giornata che terminerà con una festa danzante con musica. Possono essere pensati anche ospiti o concerti nei giorni adiacenti per raccogliere fondi.



Un altro tipico incontro che potremo organizzare tutte le volte che vorremo è il Cerchio di Luce. Tutti gli iscritti al Movimento Schiettista riceveranno nella mail le date e il luogo in cui svolgeremo il tipico cerchio di luce in cui ci prenderemo per mano. Ecco un esempio di cerimonia: "

"Prendiamoci per mano e formiamo un cerchio passandoci la forza per affrontare una a una le difficoltà di ogni giorno. Ce la possiamo fare. La vita è fatta di prove da superare e noi possiamo trovare le soluzioni ai problemi migliorando la nostra vita e quella degli altri. La situazione peggiora ogni giorno, ma noi possiamo farcela. Dobbiamo essere eccezionali, fantastici, meravigliosi. Stringiamoci forte le mani. Non siamo soli, siamo uniti e insieme possiamo trovare energie inaspettate. Che le migliori virtù siano con noi. Pace nel mondo".

Il testo può variare a seconda delle necessità, per esempio dopo un terremoto, o un'inondazione o una festività, ma deve rimanere molto corto e semplice, concreto indirizzato verso azioni semplici quotidiane che ognuno può fare.

Dopo il cerchio ogni organizzatore penserà come proseguire il momento d'incontro magari con un rinfresco, o una festa, o proposte di vario tipo, lasciando però che la gente sia libera di andarsene anche subito nel caso non avesse tempo.





Un altro tipico incontro è la cerimonia con l'acqua santa presso fontanelle o sorgenti in mezzo alla natura. L'acqua benedetta con le preghiere di Schietti è acqua ottima, avvengono grazie, subito lo spirito migliora, ci si sente subito puliti dopo essersi bagnati, ci si sente draghi verdi. E' una cerimonia di gruppo per rinfrancare lo spirito, indirizzare verso buone azioni, coltivare virtù, sperare nella salvezza eterna.

Il significato della visione avvenuta alla fontanella del Parco di Trenno era che Madre natura è vicino ai draghi verdi che lottano contro l'effetto serra, la violenza, la guerra, la sofferenza, la povertà, la discriminazione, la psicosi collettiva. L'apparizione come vedete nella foto è simile al logos del Motore Schietti in cui si vede Madre natura vestita di bianco a fianco di una sorgente immersa nel verde. E quindi la colombella bianca vicino alla fontanella verde detta il drago verde che dispensa Grazia.

Se si benedice una fontanella qualsiasi, sorgenti in mezzo alla natura, la riva di fiumi (come il Gange), o anche il rubinetto di casa propria con le mie preghiere, prende lo stesso potere della fontanella di Trenno. Ho provato in varie fontanelle e si sente il cambio prima e dopo la preghiera. Prima è acqua normale, dopo è acqua santa come quella di Trenno.

Ecco alcune preghiere con cui benedire l'acqua. Se ci si bagna ci sente meglio, puliti, riconciliati, benedetti, draghi verdi, e magari avviene qualche piccola grazia, si riceve un buon consiglio, si fa pace con qualcuno, si trova un lavoro, un amico, un partner, si smette di drogarsi, o di bere. Magari avviene qualche miracolo. E' acqua buona.

- Preghiera di Schietti alla Dea Madre
Oh Dea Madre del creato, perdonaci, aiutaci, consolaci, proteggici. Dona a noi vita, salute, amore, pace, grazia e virtù. Riempi di senso e allegria i nostri giorni. Concedici di... (esprimere la propria richiesta).

- Preghiera di Augurio Schiettista
Auguro a tutte le persone sfigate un po’ di fortuna, a tutte le persone che soffrono di stare meglio, a tutte le persone tristi un po’ di allegria, a tutte le persone sole un po’ di compagnia, a tutte le persone confuse di chiarirsi le idee. Soldi, salute, saggezza e felicità a tutti!

- Il Ringraziamento
Auguro a tutti gli altruisti, i pacifisti, i comunitaristi, gli ecologisti, i buoni, i generosi, gli schiettisti di avere in cambio il bene che hanno fatto o che faranno.

- L'Atto di Scuse
Chiedo scusa a tutti coloro a cui posso aver fatto del male anche involontariamente e chiedo mi sia data la possibilità di rimediare agli errori.

- Atto di Remissione Schiettista
Oh Dea Madre (oh Dio Padre), mi rimetto a te, spiegami cosa devo fare (in base alla legge che ogni buona azione viene premiata ed ogni azione sbagliata punita come spiega lo Stile di Vita Schiettista).

- Preghiera Contro il Risentimento
Qualsiasi cosa sia successo, qualsiasi cosa mi abbiano fatto, la vita deve continuare. Pace, perdono, grazia, virtù, verità, giustizia, misericordia.

- Preghiera di Pace e Virtù
Angeli, santi, parenti ed amici tutti intercedete per noi!
Dio pietà!
Dea pietà!
Accogliete la nostra supplica!
Pace nel mondo!
Pace e virtù per tutti!

Ottime preghiere sono anche il Padre Nostro, l'Angelo di Dio, e l'Eterno Riposo. Meglio dirle. Sicuramente tante altre, ognuno deve dire anche quelle più adatte secondo lui. In ogni luogo del mondo è lecito  aggiungere preghiere della propria tradizione.

Ottimo esprimere anche un pensiero spontaneo umile di proprio getto senza pretendere niente, ma votandosi o giurando qualcosa, o promettendo di non commettere più alcuni sbagli o di cambiare, o di aiutare qualcuno. Da mantenere in ogni caso, quindi voti realistici, non promesse impossibili.

Verranno raccolte le grazie ricevute in modo che si crei forza nel corso degli anni e alle successive cerimonie. Ci saranno anche donazioni per organizzazioni certificate.

Possono essere pensati anche battesimi o cerimonie per gruppi di volontari e draghi verdi di organizzazioni di ogni tipo.



Ci saranno anche incontri per promuovere la Dottrina di Schietti (vedi https://domenico-schietti.blogspot.com/2016/05/la-dottrina-di-schietti.html) anche se forse saranno situazioni per esperti, tecnici, religiosi, politici, meno di tipo popolare, con interventi di persone qualificate, video, dibattito fra membri di religioni, partiti, organizzazioni per capire dove viviamo e come agire di conseguenza in generale, ma anche rispetto a problematiche contingenti di qualsiasi tipo. Verranno comunque raccolte le opinioni del pubblico tramite computer e distribuite ai partecipanti con la sintesi dell'incontro.