Incontri per diffondere lo Stile di Vita Schiettista e il Movimento Schiettista




Quando avremo sfondato col Motore Schietti, oltre a donare 500 miliardi l'anno all'ONU per pace, ambiente e povertà  con la tassa permanente sulla produzione di energia cercheremo di diffondere la Dottrina di Schietti e lo Stile di Vita Schiettista con il Movimento Schiettista

Per il momento non ci sono tessere, quote associative e riunioni ufficiali. Ognuno si organizza con gli amici promuovendo le Proposte Principali (https://domenico-schietti.blogspot.com/2020/04/le-proposte-di-schietti.html ) e altre proposte a propria scelta.

 Si può iscriversi al mio profilo Tik Tok (tiktok.com/@motoreschietti
 e alla pagina Facebook del Motore Schietti  ( https://m.facebook.com/motoreschietti/ )

Per adottare lo Stile di Vita Schiettista bisogna:
- fare buone azioni (positive, valide, giuste, sagge, legali, nonviolente), 
- coltivare virtù, 
- conoscere proverbi e aforismi, 
- votarsi a cause nobili (lotta contro l'effetto serra, la violenza, la guerra, la povertà, la sofferenza, l'inquinamento, la deforestazione, la corruzione),
- svolgere lavori utili per il bene comune.

Ho pensato a 6-7 tipologie di incontri.

A questi 6 incontri va aggiunta una riunione settimanale per attivisti in modo che interscambino fra loro ed organizzino le attivitá e un sito internazionale del Movimento Schiettista che verrà pronto quando avremo sfondato con il Motore Schietti.

In questi incontri per avere una grande partecipazione femminile vanno vietati alcolici, cibi con carne, cibi spazzatura, sigarette, gioco d'azzardo, e droghe di ogni tipo. Vanno messi ben in vista valori come nonviolenza, non discriminazione, pace, ecologia, veganesimo, sobrietà, comunicazione, amicizia. Anche nelle cene, nelle feste, nei concerti, compresi quelli di capodanno. Nelle mie proposte generali parlo di Dieta sostenibile, ma negli incontri e nei locali schiettisti ci devono essere solo cibi vegani per non escludere solo in Italia 8 milioni di vegani.

Il primo tipo incontro si svolgerà in forma comunicativa. I partecipanti siederanno in tavoli di 7-9 persone e a turno ognuno esporrà secondo lui 3 tipiche buone azioni da proporre a tutte le persone del mondo (azioni valide, positive, giuste, sagge, legali, nonviolente), poi 3 virtù (sincerità, onestà, pazienza, saggezza, ...), poi 3 proverbi o aforismi. Per ogni tavolo un incaricato fra i partecipanti inserirà nel computer le proposte di ognuno che devono essere approvate dalla maggioranza delle persone sedute al tavolo. Alla fine dell'incontro ognuno riceverà nella sua mail le proposte di tutti i partecipanti al meeting.

Al termine della fase di confronto inizierà la festa con rinfresco per promuovere la dieta sostenibile di Schietti ( vedi https://domenico-schietti.blogspot.com/2015/09/vegani-vegetariani-semivegetariani.html ). Aziende di prodotti sostenibili offriranno cibi e bevande e si mangerà in allegria conoscendosi, facendo festa, volendo anche con musica ad oltranza verso sera. Ai partecipanti verrà dato anche un buono omaggio da 10 € di un supermercato specializzato in prodotti sostenibili.Gli sponsor avranno il loro spazio senza però essere invasivi in base al buon gusto degli organizzatori.

Ci sarà anche la possibilità di iscriversi al sito del Movimento Schiettista in cui vengono promosse campagne internazionali di ogni tipo contro la guerra, la violenza, la discriminazione, l'effetto serra, la sofferenza, la povertà, l'inquinamento. Ci saranno appuntamenti per successivi ritrovi.

L'incontro può essere pensato nella Giornata Mondiale della Buona Azione, vedi https://domenico-schietti.blogspot.com/2015/09/giornata-mondiale-della-buona-azione.html . 

Per non fare tutti gli anni sempre lo stesso interscambio su proverbi, buone azioni e virtù, starà agli organizzatori trovare altre forme di comunicazione in cui tutti potranno intervenire dando la propria opinione raccolta e distribuita a tutti. Per esempio le 3 azioni da ripudiare (guerra, violenza contro i bambini, inquinamento, maleducazione, ...), le 3 campagne a cui aderire (contro la deforestazione, contro i tumori, contro la solitudine, contro la violenza, ...), i 3 valori ( amore, amicizia, solidarietà, pace, famiglia, ...), le 3 proposte al sindaco, i 3 prodotti sostenibili ottimi da consigliare a tutti, i 3 film, i 3 libri, le 3 canzoni, le 3 opere d'arte preferiti, i 3 viaggi da fare, i 3 hobby da coltivare, ...

Questo tipo di incontro può essere fatto anche settimanalmente nelle case o nelle sedi con varianti come un tema d'attualità su cui parlare a turno dando la propria opinione e alla fine cenando tutti assieme.

Un esempio di incontro periodico  è anche quello in cui in tavoli di 8-10 persone, si divide la propria vita in ambiti, lavoro, coppia, famiglia, amici, ecc, ciascuno scrive il suo problema personale più grave in ogni ambito, poi uno lo esprime a tutti e a turno gli altri gli danno un consiglio. Chi riceve il consiglio lo deve scrivere sul proprio cellulare ringraziando senza discutere in modo da avere una decina di consigli. Alla fine si può trovare una frase forza d'insieme e abbracciarsi gridando la frase forza. Oppure ognuno scrive su un foglio almeno un torto, un debito, un'ingiustizia, una maleducazione, una violenza, che ha fatto, se ne parla un po' assieme, e poi nel corso della settimana va a chiedere scusa, salda il debito, spiega perché in quel periodo aveva fatto così, porta una scatola di cioccolatini e prova a riconciliarsi. Oppure si fanno psicodrammi, magari uno non riesce a spiegare delle cose al datore di lavoro, ai figli, alla moglie, se ne parla assieme e si fa una scenetta in cui prova a parlargli tipo psicodramma con dei ruoli e poi dopo lo si fa nella vita reale. Oppure in un'altra riunione  si cerca di capire che gioco si sta facendo e che ruolo si tiene nella vita in ogni ambito, di un caso se ne parla a tutti, per esempio quello sempre arrabbiato con i figli e che lavora tutto il giorno e tutti se ne fregano e va a bere per dimenticare al bar con falsi amici, e si prova ad immaginare un nuovo ruolo in nuovo gioco per esempio il genitore saggio che fa sport, sta in forma, è vegano e si va a fare una passeggiata al parco insieme ai figli, un nuovo ruolo in cui parla di ecologia con i figli, frequenta ambiti schiettisti, presenta amici schiettisti a moglie e figli, da il buon esempio e trova a poco costo coetanei bravi a scuola che aiutano i figli a studiare e mettersi alla pari.

Prima delle riunioni per rilassarsi può essere pensata una serie di posizioni yoga stretching da abbinare alla respirazione, di pochi secondi come il saluto al sole Yoga. Oppure saltuariamente un'intera riunione basata su yoga stretching con un'insegnante che poi invita alle sue lezioni che ne vedesse grosso giovamento. A volte si può fare la catena di massaggi, ci si mette in cerchio seduti sul fianco e ognuno fa un massaggio sulle spalle a quello davanti fino a chiudere il cerchio.



Il secondo tipo incontro sarà per promuovere le attività di associazioni e organizzazioni di ogni tipo e sarà pensato tipo fiera con stand di ogni organizzazione. Insieme ad organizzazioni contro la guerra, la povertà, la deforestazione, la violenza, la sofferenza e tante altre cause nobili ci saranno stand anche di aziende sostenibili con prodotti in omaggio, rinfreschi, buoni sconto. L'incontro può essere pensato in 3 giorni o in 7.

Lo scopo dell'incontro sarà che le persone prendano contatto con le organizzazioni e possano aderire decidendo insieme come agire, quando ritrovarsi, come ottenere finanziamenti dall'ONU con i fondi del Motore Schietti.

Ci sarà anche un computer in cui ognuno potrà dare 3 suggerimenti per migliorare il mondo, come proposte per organizzazioni, governi, sindaci, prodotti, idee. Alla fine dell'incontro tutti riceveranno nella propria mail una sintesi delle proposte.

Con l'esperienza miglioreremo tantissimo e vedremo come svolgere la giornata che terminerà con una festa danzante con musica. Possono essere pensati anche ospiti o concerti nei giorni adiacenti per raccogliere fondi.



Un altro tipico incontro che potremo organizzare tutte le volte che vorremo è il Cerchio di Luce. Tutti gli iscritti al Movimento Schiettista riceveranno nella mail le date e il luogo in cui svolgeremo il tipico cerchio di luce in cui ci prenderemo per mano. Ecco un esempio di cerimonia: "

"Prendiamoci per mano e formiamo un cerchio passandoci la forza per affrontare una a una le difficoltà di ogni giorno. Ce la possiamo fare. La vita è fatta di prove da superare e noi possiamo trovare le soluzioni ai problemi migliorando la nostra vita e quella degli altri. La situazione peggiora ogni giorno, ma noi possiamo farcela. Dobbiamo essere eccezionali, fantastici, meravigliosi. Stringiamoci forte le mani. Non siamo soli, siamo uniti e insieme possiamo trovare energie inaspettate. Che le migliori virtù siano con noi. Pace nel mondo. Pace e virtú per tutti".

Il testo può variare a seconda delle necessità, per esempio dopo un terremoto, o un'inondazione o una festività, ma deve rimanere molto corto e semplice, concreto indirizzato verso azioni semplici quotidiane che ognuno può fare.

Dopo il cerchio ogni organizzatore penserà come proseguire il momento d'incontro magari con un rinfresco, o una festa, o proposte di vario tipo, lasciando però che la gente sia libera di andarsene anche subito nel caso non avesse tempo.





Un altro tipico incontro è la cerimonia con l'acqua santa presso fontanelle o sorgenti in mezzo alla natura. L'acqua benedetta con le preghiere di Schietti è acqua ottima, avvengono grazie, subito lo spirito migliora, ci si sente subito puliti dopo essersi bagnati, ci si sente draghi verdi. E' una cerimonia di gruppo per rinfrancare lo spirito, indirizzare verso buone azioni, coltivare virtù, sperare nella salvezza eterna. L'ideale è svolgerla il 12 Settembre, il giorno dell'anniversario dell'apparizione di Madre natura avvenuta nel 2016. Ma può essere fatta sempre tutte le volte che si vuole.

Il significato della visione avvenuta alla fontanella del Parco di Trenno era che Madre natura è vicino ai draghi verdi che lottano contro l'effetto serra, la violenza, la guerra, la sofferenza, la povertà, la discriminazione, la psicosi collettiva. L'apparizione come vedete nella foto è simile al logos del Motore Schietti in cui si vede Madre natura vestita di bianco a fianco di una sorgente immersa nel verde. E quindi la colombella bianca vicino alla fontanella verde detta il drago verde che dispensa Grazia.

Se si benedice una fontanella qualsiasi, sorgenti in mezzo alla natura, la riva di fiumi (come il Gange), o anche il rubinetto di casa propria con le mie preghiere, prende lo stesso potere della fontanella di Trenno. Ho provato in varie fontanelle e si sente il cambio prima e dopo la preghiera. Prima è acqua normale, dopo è acqua santa come quella di Trenno.

Ecco alcune preghiere con cui benedire l'acqua. Se ci si bagna ci sente meglio, puliti, riconciliati, benedetti, draghi verdi, e magari avviene qualche piccola grazia, si riceve un buon consiglio, si fa pace con qualcuno, si trova un lavoro, un amico, un partner, si smette di drogarsi, o di bere. Magari avviene qualche miracolo. E' acqua buona.

- Preghiera di Schietti alla Dea Madre
Oh Dea Madre del creato, perdonaci, aiutaci, consolaci, proteggici. Dona a noi vita, salute, amore, pace, grazia e virtù. Riempi di senso e allegria i nostri giorni. Concedici di... (esprimere la propria richiesta).

- Preghiera di Augurio Schiettista
Auguro a tutte le persone sfigate un po’ di fortuna, a tutte le persone che soffrono di stare meglio, a tutte le persone tristi un po’ di allegria, a tutte le persone sole un po’ di compagnia, a tutte le persone confuse di chiarirsi le idee. Soldi, salute, saggezza e felicità a tutti!

- Il Ringraziamento
Auguro a tutti gli altruisti, i pacifisti, i comunitaristi, gli ecologisti, i buoni, i generosi, gli schiettisti di avere in cambio il bene che hanno fatto o che faranno.

- L'Atto di Scuse
Chiedo scusa a tutti coloro a cui posso aver fatto del male anche involontariamente e chiedo mi sia data la possibilità di rimediare agli errori.

- Atto di Remissione Schiettista
Oh Dea Madre (oh Dio Padre), mi rimetto a te, spiegami cosa devo fare (in base alla legge che ogni buona azione viene premiata ed ogni azione sbagliata punita come spiega lo Stile di Vita Schiettista).

- Preghiera Contro il Risentimento
Qualsiasi cosa sia successo, qualsiasi cosa mi abbiano fatto, la vita deve continuare. Pace, perdono, grazia, virtù, verità, giustizia, misericordia.

- Preghiera di Pace e Virtù
Angeli, santi, parenti ed amici tutti intercedete per noi!
Dio pietà!
Dea pietà!
Accogliete la nostra supplica!
Pace nel mondo!
Pace e virtù per tutti!

Ottime preghiere sono anche il Padre Nostro, l'Angelo di Dio, e l'Eterno Riposo. Meglio dirle. Sicuramente tante altre, ognuno deve dire anche quelle più adatte secondo lui. In ogni luogo del mondo è lecito  aggiungere preghiere della propria tradizione.

Ottimo esprimere anche un pensiero spontaneo umile di proprio getto senza pretendere niente, ma votandosi o giurando qualcosa, o promettendo di non commettere più alcuni sbagli o di cambiare, o di aiutare qualcuno. Da mantenere in ogni caso, quindi voti realistici, non promesse impossibili.

Verranno raccolte le grazie ricevute in modo che si crei forza nel corso degli anni e alle successive cerimonie. Ci saranno anche donazioni per organizzazioni certificate.

Possono essere pensati anche battesimi o cerimonie per gruppi di volontari e draghi verdi di organizzazioni di ogni tipo.



Un altro tipico incontro per conoscersi  saranno le serate per interscambiare e dibattere in cui invece di ritrovarsi in un bar con la musica alta e ubriacarsi, in in ambiente soft senza alcolici, su ogni tavolo viene proposto un argomento da dibattere e ognuno si siede al tavolo in cui vuole partecipare alla discussione preferita. Un'oretta, poi la serata prosegue in maniera sciolta. Quando lo facevo nel mio centro sociale lo chiamavo "Cafè La Paz". Per ogni tavolo ci deve essere un moderatore che dia la parola a tutti.

Una volta alla settimana anche che il cineforum con partecipazione di esperti al dibattito. La domenica pomeriggio il film per bambini.

Ci saranno anche incontri per promuovere la Dottrina di Schietti (vedi https://domenico-schietti.blogspot.com/2016/05/la-dottrina-di-schietti.html) anche se forse saranno situazioni per esperti, tecnici, religiosi, politici, meno di tipo popolare, con interventi di persone qualificate, video, dibattito fra membri di religioni, partiti, organizzazioni per capire dove viviamo e come agire di conseguenza in generale, ma anche rispetto a problematiche contingenti di qualsiasi tipo. Verranno comunque raccolte le opinioni del pubblico tramite computer e distribuite ai partecipanti con la sintesi dell'incontro.



La riunione settimanale va lasciata libera in base all'idea dei promotori e dei partecipanti e alle attività da promuovere di tipo personale o di gruppo. Possono essere riunioni tra familiari, amici, colleghi, di quartiere, o membri di un'associazione.

Durante la riunione deve essere possibile interscambiare su buone azioni (valide, positive, giuste, sagge, legali, nonviolente) realizzate o da realizzare, su virtù da adottare, su proverbi e aforismi, su temi di attualità, su film, su documentari, e poi ovviamente su campagne da intraprendere, in base allo Stile di Vita Schiettista e alla Dottrina di Schietti. Si può pensare dopo la riunione di pranzare o di uscire insieme per rafforzare le relazioni.

Se ci sono varie campagne in atto la riunione organizzativa di ogni campagna può essere distinta. Mentre nella riunione settimanale si trovano tutti gli attivisti che diversamente non si incontrerebbero fra loro.

Coi soldi del Motore Schietti è possibile realizzare un Movimento Schiettista ufficiale con sito internazionale. I gruppi locali devono avere ampia autonomia e finanziamenti in caso di progetti utili. Se no diversamente devono partecipare alle raccolte fondi.  Uno degli scopi principali dei gruppi locali é controllare che i soldi dati all'Onu con la tassa mondiale permanente sulla produzione di energia col Motore Schietti siano spesi adeguatamente ( oltre a quelli delle tasse e anche delle raccolte fondi delle varie organizzazioni).

Quindi mentre i gruppi internazionali sulle specifiche tematiche ( pace, ambiente, tumori, povertà, discriminazione, ...) avranno loro sedi e strutture organizzative, i centri locali abitativi saranno indipendenti e semmai diventeranno il punto di ritrovo di chi fa parte di queste organizzazioni che non possono certo avere una sede in ogni quartiere del mondo (oltre che di tutti gli schiettisti del circondario che svolgono lavori utili). Quindi chi li frequenta in realtà non deve entrare per forza in gruppi organizzati e pagare tasse associative. Devono essere una specie di ritrovo e coordinamento a livello abitativo molto libero con evidenti scopi anche ricreativi per passare il tempo libero con serate, gite, vacanze. In particolare devono poter offrire un riferimento a giovani, anziani, mamme, bambini, chi vuole aiutare persone a livello abitativo e si vuole occupare di tutti i problemi della zona. Le cariche vanno date non dall'alto da organizzazioni estranee, ma decise a livello abitativo fra i volontari, oppure condivise fra più responsabili. Si deve vedere chiaramente la differenza per esempio con una parrocchia cattolica o un partito politico, che fa parte di un'organizzazione che decide dall'alto le attività e manda un suo incaricato dall'alto e che raccoglie fondi per questa organizzazione estranea al nucleo abitativo. Il capo mandato dall'alto riceve uno stipendio dall'alto e segue ordini dall'alto. Il capo eletto dal quartiere deve avere i suoi rimborsi spese anche se è meglio sia un dirigente in pensione, o una persona di successo senza problemi economici, ma non deve prendere soldi da organizzazioni.

Si basa molto sul concetto che gli schiettisti e la gente in genere sono bravissimi, mentre le organizzazioni sono fatte tutte da opportunisti malintenzionati che si sono uniti per fare i propri porci comodi a discapito della gente che viene disunita, criminalizzata, deviata, ubriacata, drogata, truffata. Si vede bene che gli schiettisti devono unirsi, aiutarsi e proteggersi dai cattivi e semmai aiutare organizzazioni con fini utili che non hanno certo i soldi per radicarsi ovunque.

Si deve vedere bene che organizzandosi in quartiere in una tribù non c'è possibilità da lì di scalare vertici, fare carriera, fare soldi, ubbidendo a superiori con interessi estranei al nucleo abitativo. Se uno diventa il capo villaggio non ha un superiore e una possibile promozione al livello successivo di gente che lo paga per imporre i loro interessi e truffare gli abitanti del luogo.

In piccolo si può vedere il problema in una riunione di condominio dove ci sono i consiglieri e il presidente che curano i loro interessi, ma da lì non ci sono sbocchi in politica o in organizzazioni. Il quartiere o il nucleo abitativo è più grosso ma simile.

In un condominio si paga l'amministratore che si occupa delle spese, in un quartiere si pagano le tasse allo stato che amministra il quartiere. Ma i condomini controllano l'operato dell'amministratore e così in quartiere

Non è da escludere che un capo di quartiere possa entrare in politica o abbia cariche dirigenziali in aziende od organizzazioni, ma il suo ruolo di quartiere non dipende dal partito, dalle aziende od organizzazioni e gli abitanti valutano se il suo ruolo e il suo lavoro siano compatibili.

A differenza del Vaticano o di un partito che in un quartiere o in un paesino mettono una sola parrocchia e un solo delegato a cui tutti si devono adeguare, si può benissimo aprire vari gruppi schiettisti in un quartiere con il loro capo e le loro attività. Se in un quartiere ci sono 10.000 mila persone, sono anche troppe per un solo gruppo così ognuno va dove vuole e può cambiare.

Se per esempio i cattolici si spacciassero per schiettisti convertendosi, non si è obbligati ad andare in parrocchia, si può fare un altro gruppo.

Ps: nella pratica il Movimento Schiettista è composto da persone che seguono lo stile di vita di Schietti ma non ci sono tessere e quote associative, mentre gli ambiti di quartiere e le organizzazioni Schiettiste possono raccogliere fondi, donazioni, contributi statali e offrire servizi, per autofinanziarsi e pagare chi svolge funzioni. Non è il movimento Schiettista che decide le cariche delle organizzazioni, ma i membri delle organizzazioni



Il sito internazionale può essere pensato con varie sezioni:

- pagina per ogni gruppo locale, nazionale o mondiale con possibilità di iscriversi per aderire e finanziare, al costo minimo di 5 € per evitare gruppi spam
- pagina per le iniziative con possibilità di raccolta firme e finanziare, a 5 € per evitare spam
- pagando a buon prezzo deve essere possibile inviare una mail o una notifica della propria raccolta firme o iniziativa a migliaia di persone pertinenti o già iscritte alla propria pagina
- pagina personale con il proprio profilo a 1€
- sistema di messaggistica
- consulenza legale
- domande per chiedere aiuto con massimo una risposta a testa, con premio per la risposta migliore in buoni per i prodotti degli sponsor
- pagina per vendere prodotti
- pagina per autofinanziarsi con lotterie, pesca di beneficienza, giochi di fortuna
- pubblicità a pagamento per promuovere prodotti ed iniziative e pagare le spese del sito
- sistema di verifica dei profili con iscrizione con carta d'identità e telefono
- sistema di esclusione a tempo progressivo un giorno, una settimana, un mese, un anno
- una sezione news dove poter distinguere fra post di amici, di gruppi, raccolte firme, iniziative

Come sapete per adottare lo Stile di Vita Schiettista bisogna fare buone azioni (positive, valide, giuste, sagge, legali, nonviolente), coltivare virtù, conoscere proverbi e aforismi, votarsi a cause nobili (lotta contro l'effetto serra, la violenza, la guerra, la povertà, la sofferenza, l'inquinamento, la deforestazione, la corruzione) e svolgere lavori utili per il bene comune. 

Non sarà facile, è più probabile che l'umanità decida di proseguire il boicottaggio del Motore Schietti e suicidarsi, ma in caso contrario noi siamo pronti a costruire un mondo migliore. I buoni ( gli intelligenti, gli ecologisti) non esistono ancora, sarà nostro compito organizzarli.

PS: possono esserci vari altri incontri o cerimonie in base anche alle usanze locali. Per esempio in primavera in Giappone milioni di persone vanno nei parchi a sedersi sotto i ciliegi in fiore. I ciliegi, o ceresi, da sempre sono sacri a Ceres, la Dea madre. Vicino ad un ciliegio in fiore si sente grazia, bellezza, nonviolenza, amore e sembra di sentire il canto di Gea che diffonde armonia e spirito santo. Non è sbagliato se anche altri volessero imitare l'usanza. E così per varie altre tipologie di incontri e usanze in forma moderna conservando il valore intrinseco. Anche la serata o il pomeriggio giochi preparando un libro di giochi possibili, di carte, di società, di gruppo e quindi degli animatori che ravvivino incontri, gite, vacanze, serate, feste 

PS2: se si ha un locale per ritrovarsi o spese di vario genere si può pensare anche ad aperitivi di quartiere o cene, o tombolate o altre iniziative per aiutare a pagare le spese del locale, per esempio feste in discoteca o spettacoli teatrali dove chi invita amici tiene metà del prezzo del biglietto. Vale anche per lotterie o altri prodotti. Magari si stampano delle magliette e chi le vende si tiene una percentuale. O si fa arrivare un camion di arance e chi vende le cassette ai suoi amici si tiene una percentuale. Oppure si ordinano 30 torte in pasticceria a prezzo scontatissimo e chi le vende tiene la sua parte. Ovviamente chi ha diritto alla percentuale per esempio sui biglietti della festa deve poi aiutare, pulire, fare servizio bar, servizio d'ordine. Se uno porta all'aperitivo di quartiere tartine, verdure, piattini, gli va pagato il suo lavoro oppure si va al bar e il barista deve dare una percentuale per pagare la sede. Vanno poi pensate le famose cartoline della Pace, dell'Amazzonia e su altre problematiche da sensibilizzare che ognuno può rivendere tenendosi la sua parte pagando un fisso per 50 cartoline e vendendole ad offerta libera. Vale anche per libri o giornali o poster o gadget. Anche per campeggio estivo, viaggi, vacanze e gita domenicale, una percentuale per le spese della sede e una per chi invita e aiuta. Ottimo anche il mercatino dell'usato, con o senza percentuale. Si raccolgono oggetti usati e li si vende in internet su siti appositi o alla festa di quartiere come mercatino. Anche in caso di persone malate o ricoverate in ospedale si può fare la visita di gruppo anche in 50 con offerta libera per fare festa e portare allegria. Se a due bambini poveri manca la bici, si organizza una cena di beneficienza e tolte le spese con quello che avanza si comprano le bici. Vanno pubblicate per ogni evento le spese, le entrate e le retribuzioni, e poi aggiornare il consuntivo annuale.

PS3: va sicuramente pensato di formare il Comitato d'affari Schiettista con commercialista, avvocato, ingegnere, negoziante, imprenditore, agente immobiliare, bancario, medico, che coordini i professionisti fidati di Schietti, i negozianti di quartiere, gli imprenditori e sia disponibile gratuitamente a consigliare, aiutare, valutare affari e investimenti, aprire aziende, negozi, studi professionali, trovare lavoro, formare giovani. Un servizio minimo è la lista dei professionisti fidati con feed back vedi https://domenico-schietti.blogspot.com/2015/09/elenco-professionisti-fidati-di.html E poi ovviamente la conoscenza degli Investimenti etici di Schietti, vedi https://domenico-schietti.blogspot.com/2020/06/investimenti-etici-di-schietti-alla.html . Il comitato affari deve offrire anche il servizio banca e prestiti di vario tipo. Per esempio piccole cifre a poveri per pagare una bolletta, ma non a fondo perduto, i soldi vanno resi magari dando dei gadgets per procurarseli o aiutando a trovare un lavoro. Se uno non rende i soldi non gli si dà più niente e passa allo sportello poveri e carità per del cibo o dei vestiti o reddito di cittadinanza o europoints. Oppure fare da garante per prestiti più consistenti con una banca aiutando a realizzare l'attività all'imprenditore offrendo consulenza o anche per il mutuo di una casa per arrivare ad avere l'anticipo. Oppure chiedere soldi all'Onu dai fondi di Schietti garantendo la restituzione senza interessi al tasso di inflazione per opere consistenti, per esempio una serra di idroponica con Serpentina di Schietti. Oppure al comune o allo stato. Anche a fondo perduto se sono opere di interesse pubblico. Un quartiere ricco può pensare di risparmiare dei soldi ( per esempio un decimo dei guadagni delle feste)  e investirli per esempio in un campo agricolo da fare fruttare e avere un introito fisso per finanziarsi o anche solo un furgone da utilizzare direttamente, ma anche noleggiare in quartiere. Quindi si accettano anche eredità o donazioni consistenti. In caso di donazioni che non siano elemosina devono essere segnate su un libro conti pubblico con il nome del donatore e tenuto per secoli perché la fortuna a volte gira, magari una famiglia ha donato per anni e ha diritto di essere aiutata come tutti, ma di più, anche cambiando residenza in un altro gruppo di Schiettisti con le referenze. La gestione dei soldi deve essere pubblica in base alle indicazioni degli Investimenti Etici di Schietti.

PS4:  può essere pensata la Festa Mondiale dei Diritti contro la Violenza e la Discriminazione cioè trasformare il Gay Pride in una grande festa sui diritti e le conquiste fatte e da fare, contro la violenza e la discriminazione, per un mondo migliore, ovvero la festa dello Schiettismo e dello Stile di Vita di Schietti 

Ps5: possono essere introdotte giornate di digiuno terapeutico, o come i musulmani che non si mangia tutto il giorno e si mangia solo la sera, o anche tutto il giorno 24 ore e si mangia la mattina dopo. Ottime per elevarsi, depurarsi, dimagrire, riconciliarsi, rafforzarsi, ubicarsi nella mente, come voto, come fioretto, come pratica salutare, anche in gruppo in giornate apposite.

Ps6: ormai hanno molto successo i canali e i gruppi telegram, quindi in ogni quartiere è ovvio che il gruppo mamme, il gruppo giovani, il gruppo calcio, il gruppo cerchio di luce, il gruppo teatro, il comitato d'affari, il gruppo apericena, il gruppo gite, e tutti gli altri avranno il loro canale per restare collegati.

Ps7: può essere pensato anche un gruppo di persone esperte che offrono consulenza girando i vari gruppi di quartiere, che danno consigli, che tengono anche corsi per responsabili, on line, in sede o nel quartiere.

Ps8: ci devono essere cartelli o spazi appositi un cui si informa che i responsabili gradiscono delazioni su attività non Schiettiste nei gruppi che potrebbero minare il lavoro d'insieme. Per esempio una gita Schiettista in cui poi fanno una grigliata di carne e i vegani sono rimasti esclusi e delusi. Oppure persone che raccolgono soldi di nascosto magari per organizzazioni esterne facendo credere siano schiettisti e poi nessuno dona più  niente pensando sia una truffa lo Schiettismo e via dicendo. Possono essere messe anche telecamere per esempio nello spazio per bambini in modo che i genitori controllino le attività svolte. Bisogna anche avvisare chi gestisce soldi per esempio alla cassa del bar ad una festa che vengono messe telecamere e i furti verranno denunciati alle autorità competente.

Ps9: va applicato il proverbio "non chiedere agli amici quello che non ti possono dare se no li perdi". Per esempio uno è disponibile ad aiutare anche lavori duri 4 ore al giorno, ma non ha soldi da dare, è meglio dargliene se aiuta che chiedergliene. Uno lavora già 14 ore al giorno non ha tempo di aiutare non chiederglielo, ma è disponibile a donare, divertirsi nei momenti di svago e fornire consulenze. Chiedigli soldi ogni tanto. Una signora è disponibile con gli anziani, una con i poveri, una con i bambini, una con i disabili. Non invertire se no non gli piace e non aiutano più.

Ps10: per remunerare i collaboratori oltre agli europoints si può pensare la tessera sconto per i prodotti a marchio Schietti approvati dal consorzio di qualità Schietti per averli a prezzo di costo e mostrarli in quartiere facendo la recensione per il consorzio. Poi una lotteria nazionale fatta dallo stato con biglietti per 1 miliardo e premi per 100 milioni e dare i biglietti ai collaboratori a 1€ quanti ne vogliono da vendere a 10€. Poi se aziende tipo Gucci o Armani hanno invenduti invece che girino prodotti contraffatti possono dare a prezzo di costo ai nostri collaboratori i loro prodotti in esubero da vendere a prezzo libero garantiti. Anche marchi meno famosi. Anche squadre di calcio 2 ore prima della partita se hanno invenduti per esempio 10 mila biglietti da 30€ possono darli ai nostri a 3€ da vendere a prezzo libero alla rete di loro amici. 

Ps11: essendo che prodotti a marchio Schietti come Serpentina, Stufetta Stirling, lavatrice e lavastoviglie ad acqua ozonizzata, auto a idrogeno, ..., punterebbero a durare almeno 10-15 anni giocando sui pezzi di ricambio invece che cambiarli dopo 3 anni, in quartiere i nostri collaboratori devono poter fare un corso per riparatori e gestire il business dei pezzi di ricambio in quartiere

Ps12: ai nostri collaboratori pezzotto originale di Sky e Dazn con tutti i canali a prezzo 10€ cliccando sulle pubblicità e facendo recensioni

Ps13: il Circuito Vacanze di Schietti per guadagnare andando in vacanza in giro per il mondo a trovare gli amici gli schiettisti https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=710840484514699&id=100067662606390

Ps14: per dare reddito in ogni quartiere a dietologi, dottori, psicologi La Clinica del digiuno intermittente di Schietti vedi https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=710970484501699&id=100067662606390

Ps15: la boutique di quartiere con prodotti in Canapa per fare reddito a nostro amici https://domenico-schietti.blogspot.com/2015/09/coltivazione-canapa-sativa-con.html


Ps17: non vanno disdegnate le cene multietniche che mi avevano copiato arrivando ad Expo 2015 a Milano, ma vegane e sostenibili e le feste di quartiere che avevo ideato a Milano che si ferma il traffico in un giorno di festa di una via importante e si mettono bancarelle, stand, giochi, i negozi rimangono aperti e la gente passeggia dove di solito ci sono le auto 

Ps18: ovviamente anche hospice per anziani, tutor per studenti, e asilo per bambini in modo che se si volesse lasciare durante il giorno, o la serata o il weekend o la vacanza anziani, adolescenti e bambini qualcuno li custodisca professionalmente a prezzi scontati per gli amici https://www.facebook.com/share/p/ky8T76NWas29Ab4h/

Ps19: non vanno disdegnate squadre sportive di ogni età e di ogni sport e quindi un centro sportivo di quartiere, poi un centro culturale, un centro teatrale, un centro vacanze, un centro salute, con esperti che se ne occupano e se riescono magari tolte le spese, ne guadagnano anche qualcosa

Ps20: per dare lavoro a milioni di Schiettisti quando si va al pronto soccorso, in ospedale o viene il medico di base a domicilio gratis, dare sempre una mancia a medici, infermieri, OSS, in modo da farsi riconoscere ed avere un trattamento di riguardo, ed incentivare questo lavoro fra i nostri sapendo che riceveranno anche mance e così vengono da noi in quartiere

 L'ORGANIZZAZIONE DEL MOVIMENTO SCHIETTISTA

- mi spieghi come è organizzato il movimento Schiettista?

- non c'è mai stato il passaggio da movimento ad organizzazione. Essendoci una forte repressione lo scopo era convertire organizzazioni già esistenti e farle convergere in un forum. 

Come organizzazioni in primis metterei l"ONU che doveva essere destinatario di 500 miliardi l'anno con la tassa mondiale sulla produzione di energia con il Motore Schietti, e poi gli stati, i partiti, le organizzazioni di ogni tipo. In origine l'Onu doveva essere destinatario di maggiori contributi degli Stati.

Quindi forum di quartiere per organizzare la vita in quartiere fra tutti quelli che convergono nello Schiettismo con gli incontri per promuovere lo stile di vita Schiettista.

Ci devono essere più forum cittadini, nazionali, regionali e mondiali.

Ci deve essere il sito mondiale del movimento Schiettista in cui potersi iscrivere personalmente o con il proprio quartiere o con organizzazioni.

Devi vederlo come una convergenza e a quel punto per esempio se ci sono dieci organizzazioni per la pace, venti contro la povertà, trenta contro l'effetto serra, non possono avere ognuna una sede in ogni quartiere.

Allora nei quartieri ci deve essere una sede unica Schiettista  in cui ci sono quelli che si occupano dei vari problemi e che quindi diventano portavoce di queste organizzazioni. 

Ma non si può fare un portavoce di 30 organizzazioni per ogni problema, a quel punto ne va fatta una dell'Onu, una nazionale e una locale nel quartiere e un forum.

A quel punto se convergono forze in buona fede si può vedere che nasce un'organizzazione Schiettista che gestisce il sito internazionale, i forum, e varie organizzazioni come quella per la pace, per la povertà, per l'ambiente, per i monasteri schiettisti e via dicendo.

Questa organizzazione si finanzierebbe con il sito internazionale, con i fondi dell'ONU, con i fondi nazionali, con il 5 per 1000, con donazioni di aziende e cittadini.

Siccome il problema di tutte le organizzazioni sono le spese della struttura con tutte le diramazioni e le sedi locali, ecco che con il sito internazionale, i forum e i centri di quartiere si vede un grande snellimento. 

C'è un centro di quartiere per tutti in cui converge il forum di quartiere con i suoi gruppi telematici che organizzano gli incontri e le attività in quartiere di tutte le organizzazioni schiettiste di ogni tipo, per esempio dell'ONU ( Fao, Oms, UNICEF), nazionali (sanità pubblica, educazione pubblica, comuni, consigli di zona) e private di ogni tipo.

Quindi si vede che il quartiere controlla nella sua sede tutte le organizzazioni non che le organizzazioni controllano il quartiere con migliaia di diramazioni dalle spese insostenibili.

I forum poi possono organizzare una o più formazioni politiche locali, nazionali, regionali e mondiali che rappresentino gli schiettisti politicamente in cui possono convergere organizzazioni politiche già esistenti convertite.

Devi vedere una convergenza non una nuova organizzazione che prende il potere ed elimina le organizzazioni precedenti

Nella convergenza nasce qualcosa di nuovo molto snello ed economico, facilmente finanziabile, come il sito internazionale, senza pesare sui cittadini che già pagano le tasse e devono finanziare le attività nei loro quartieri, senza formare strutture piramidali segrete finanziate occultamente.

Se arriverà un momento in cui tutte le organizzazioni convergeranno in una sola e se converrà o meno non è facile dirlo. La burocrazia è un mostro. Però certamente ci deve essere un leader mondiale Schiettista, una specie di portavoce che rappresenti tutti gli schiettisti e così a livello nazionale e locale. Il presidente del forum. E quindi può essere pensato un forum dei singoli forum.

Si vede bene che su c'è l'ONU e giù ci sono i quartieri, in mezzo ci sono gli Stati, il sito internazionale e i forum.

Faccio un esempio, i monasteri moderni schiettisti devono nascere dalla convergenza di tantissime comunità che già esistono e poi se ne possono fare di nuovi. Ma ogni monastero deve essere autonomo e deve esserci un forum di monasteri.

Il forum deve avere una sua organizzazione snella telematica che tiene uniti tutti i monasteri e li coordina a livello nazionale e mondiale. Un piccolo ufficio con un suo sito e una pagina all'interno dei sito internazionale che ogni tanto fa riunioni telematiche, ogni tanto un raduno e ogni tanto manda ispettori incrociati a controllare la qualità dei singoli monasteri su cui raccoglie segnalazioni

E così il consorzio di qualità per i prodotti sostenibili a marchio Schietti. Ci sono già consorzi di qualità, devono convergere e avere una struttura snella con un piccolo ufficio, un sito, una pagina nel sito internazionale, con un forum che coordina le attività nei quartieri di controlli incrociati dei prodotti raccogliendo segnalazioni.

E così per le organizzazioni di ogni tipo. Per esempio per la povertà, poi nella pratica nel centro di quartiere se ne devono occupare alcuni, non possono esserci cento organizzazioni. Ci deve essere un forum povertà con una organizzazione snella telematica.

Vi faccio un esempio, a Milano ci sono ormai duecento chiese, organizzazioni, partiti, logge, associazioni che si occupano di povertà oltre allo stato italiano. E sono tutti poveri, non ce ne dovrebbe essere uno di povero e invece spendono tutto per tenere in piedi le organizzazioni. Va fatto un forum in cui convergere e coordinarsi e poi nei quartieri una sede unica. E quindi un piccolo ufficio nazionale con un suo sito e la pagina nel sito internazionale.

Poi strada facendo si migliora.

- come vengono scelti i responsabili?

- Vi faccio un esempio ho vissuto per anni in paesini per esempio a Tavarone 40 abitanti, Introbio mi sembra 1000, in un villaggio Vacanze sul lago Maggiore con 500 abitanti a San Terenzio con 1500 abitanti. Non si può fare una chiesa cattolica, una moschea, un tempio indù, un tempio buddista , uno ebraico, una sede onu,  una sede fao, una UNICEF, una Greenpeace, una WWF, una caritas, una lega contro i tumori, dieci partiti , l'associazione calcio, il gruppo vacanze, la festa annuale, una sede per .... e in più  gli incontri per promuovere lo stile di vita di Schietti. Li ci sono sempre le due o tre persone che si occupano di tutto più una decina che un po' li aiutano. Quelli schiettisti fanno quello che possono coordinando le attività di insieme e le cause nobili sia ludiche che serie. Idem nel mio quartiere a Milano. Vanno eletti certamente, e devono avere una retribuzione in base alle entrate ottenute con finanziamenti, feste, donazioni.

- A livello locale i consiglieri di zona e il presidente del consiglio di zona che ruolo avrebbero?
- sicuramente parteciperebbero al forum di quartiere, poi se in paese sono in 40 sarebbero gli stessi due o tre che si occupano di tutto, se invece ci sono tante attività da coordinare è a scelta delle persone che devono valutare la compatibilità dei ruoli e votare il coordinamento di quartiere e i responsabili delle singole attività fra gli abitanti del quartiere

MILIONI DI UOMINI E DONNE SOLI: IL TRUCCO DEL VERO AMORE PER CUCCARE SENZA SBAGLIARSI

Ieri leggevo un articolo in cui diceva che 16 milioni di italiani vanno a prostitute. Per me era sbagliato, i dati ufficiali dicono 9 milioni. Togliendo vecchietti e minorenni rimangono 18 milioni di maschi, quindi 1 su 2 va a prostitute. Se una ragazza si prostituisce di sua volontá niente di male, ma purtroppo milioni di donne e intere nazioni sono schiavizzate per aprire bordelli cinesi, thailandesi, brasiliani, nigeriani, albanesi, rumeni in ogni quartiere del mondo. Una piaga abominevole.

Questo deriva dal fatto che le donne trovano il 90% degli uomini insoddisfacenti. Bevono, fumano, si drogano, hanno, vizi, sono poveri, non danno sicurezza, sono ignoranti, cattivi, svolgono lavori assurdi, non coltivano virtù, pensano solo al sesso, vanno con prostitute coatte, raccontano palle. E quindi non ci stanno o divorziano. Infatti io a 55 anni trovo tutte le fighe che voglio, studentesse di 20 anni, ma come il 10% di uomini soddisfacenti, chi più, chi meno.

É vero anche che al 72% delle donne non piace il sesso e il 50% fingono, ma perché gli 'uomini non sono soddisfacenti. Se no gli saltano addosso. É pieno di video su you tube di ragazzi simpatici che in un giorno riescono a farsi dare il numero da decine di ragazze che subito li vorrebbero provare.

Quindi mi raccomando se sapete la verità anche su questo se trovate un partner soddisfacente tenetevi stretti, voletevi bene, perché é un disastro il mondo. Se vi siete trovati non buttatevi, inutile fare le ricerche col lanternino di un ottimo marito o di una buona moglie . Capitano una o due occasioni buone nella vita, massimo 3 o 4, ma complessivamente in amore, lavoro, affari, fortuna, amicizia. Se si buttano non ne capitano altre. Quando arriva la palla davanti alla porta va messa in rete, potrebbero non arrivare altre palle per tutta la partita.

Come in una partita di calcio,  capitano 3 o 4 o 5 occasioni da gol, non 50 o 100. Chi trova buona moglie ha gran fortuna dice il detto. Il detto non dice é facile trovare buona moglie. O buon marito. Ma tutti lo possiamo diventare.

Per diventare soddisfacenti e piacere non c'é dubbio che bisogna capire il senso della vita e applicare lo stile di vita schiettista. 

La vita é come una scuola in cui vengono premiate le buone azioni e punite quelle sbagliate. O se preferite un avventura in cui ci sono prove da superare per diventare fighi, saggi ed esperti. Se si fanno troppi errori la vita diventa come una galera, si soffre per le punizioni e gli sbagli.

Il senso della vita quindi è fare buone azioni (valide, positive, giuste,legali), per ricevere premi e superare prove, per diventare saggi ed esperti, riconoscendo il bene (cioè le azioni giuste), e il male (le azioni sbagliate).

E da qui si deduce che se nel complesso della vita si sono superate tante prove facendo buone azioni, ci sarà una ricompensa ultraterrena. Nell'aldilà ci si presenta come con un curriculum in base al quale si ricevono nuove missioni.

Vi ricordo quindi lo Stile di Vita Schiettista, il mio stile di vita che proporrei a tutti diventando famoso per dare senso alla vita di miliardi di esseri umani e salvare il mondo dall'Apocalisse:

- compiere buone azioni (valide, positive, giuste, sagge, legali, nonviolente);
- coltivare virtù;
- conoscere proverbi e aforismi;
- votarsi a cause nobili (lotta alla guerra, alla povertà, all'effetto serra, alla violenza, alla discriminazione, alla sofferenza, alla deforestazione, all'inquinamento, alla corruzione, al traffico d'organi);
- svolgere lavori utili per il bene comune

Adottando lo Stile di Vita Schiettista senza dubbio si imbocca la strada giusta, si segue il senso della vita, si coltivano virtù, si vede luce, appare la missione da compiere, e si diventa uomini e donne stimati, soddisfacenti, attraenti, piacenti. 

Quando due persone si conoscono, da qualunque parte del mondo arrivino, basterebbe che si chiedano se seguono lo stile di vita schiettista e si risparmierebbero inutili perdite di tempo anche di anni.

Questo non significa che allora le coppie debbano durare in eterno, ma anche in caso di rottura non si rischierebbe di rimanere poveri e soli.

Certo purtroppo i cattivi occupano tutte le posizioni sociali possibili, i buoni non si sono ancora organizzati. Ci sono solo i finti buoni. E quindi se ci si lascia non ci sono ambiti di buoni per ributtarsi nel mucchio.


Tra cui appunto quelle per organizzare i buoni:

- lo Stile di Vita Schiettista per indirizzare i comportamenti delle masse

- il social dei buoni, saggi, giusti ed ecologisti, per organizzarsi in internet

- la Giornata Mondiale della Buona Azione per agire tutti insieme una volta all'anno vedi https://domenico-schietti.blogspot.com/2015/09/giornata-mondiale-della-buona-azione.html

- gli incontri per diffondere lo Stile di Vita Schiettista vedi https://domenico-schietti.blogspot.com/2015/09/incontri-del-movimento-schietti-per.html

- il Leader Mondiale dei Buoni, il portavoce dei buoni a livello mondiale con i media, i governi, i poteri forti

A me piacciono le ventenni universitarie vegane ed ecologiste, ma una vegana di 45 anni, senza vizi, ecologista, con un auto ecologica, esperta, non mi dispiacerebbe.  A 45 anni in genere una donna, ma anche un uomo, ha ucciso migliaia di animali trattati malissimo per nutrirsene,  decine di persone con lo smog della propria auto o il riscaldamento della propria casa, magari ha giá avuto 2 figli che non ha saputo educare che sono hikokomori, drogati, alcolizzati, diseducati, risentiti coi genitori, magari ha fatto lavori orribili per esempio in una multinazionale petrolifera, beve, fuma, pippa cocaina, non si tiene in forma, per non dire di peggio, non sono fresche come me.

Ma con le mie proposte tutti possono diventare soddisfacenti.

NATALE IN CASA SCHIETTI: LA SERENITÁ DELLA DOTTRINA DI SCHIETTI

Spiegavo poco fa alla mia mamma che siamo sempre stati bravi e ci siamo sempre organizzati in base a dove vivevamo e non in base a dogmi ideologici, economici, o religiosi campati per aria, o compulsioni irrazionali alla ricerca di piaceri o vizi come cicale, ma semmai formiche. E se possiamo goderci un pochino di pace in questo Natale ce la meritiamo. Non dovevamo essere in galera, o poveri, o soli invece che a casa nostra in pace. Poi il mondo é quello che é perchè i potenti vanno dietro a dogmi e compulsioni alla ricerca del potere per fare quello che vogliono senza rendere conto a nessuno invece che alla Dottrina di Schietti, ma non é colpa nostra. 

Anche voi se siete sempre stati bravi e potete meritarvi un pochino di pace natalizia godetevela pure. State vicino, voletevi bene. Se di solito come me e mia mamma litigate su quisquiglie non fateci caso. Non sono cose serie, discussioni su furti, reati, uccisioni, corna, violenze, errori gravi, dogmi, compulsioni. 

Non conta chi ha ragione, ma appurare la veritá e fare insieme la scelta migliore possibile per continuare a fare le cose giuste fatte bene. 

Se non ci sono nascoste bugie che inducono a comportarsi in malafede per approfittarsene personalmente proseguite in pace. 

Un abbraccione

LA DOTE ALLE RAGAZZE SCHIETTISTE NUOVA PROPOSTA 

- varie volte hai detto che una ragazza per sposarsi deve avere in dote una casa se no è indesiderabile, come lo risolveresti?
- in vario modo, deve poter tornare dai genitori su contratto prematrimoniale, o già in partenza si deve andare a vivere dai suoi genitori, o deve poter aver diritto ad una casa popolare, o a un mutuo agevolato. 

Se ci fossero i miei centri di quartiere per una delle nostre, la dote può essere fatta dal quartiere garantendo o una casa in affitto, o l'anticipo del mutuo, o  un lavoro, o un aiuto economico di gruppo o tenendo delle case di nostra proprietà da dare alle ragazze senza dote. 

Oppure ancora va messo nel contratto di matrimonio nel caso ci sia di mezzo una casa a chi vada lasciata e semmai un aiuto economico alla madre se la vuole tenere il padre. 

La legislazione attuale non tutela i maschi e nessuno vuole piu sposarsi ed avere figli, come è successo a me. 

La soluzione quindi sono i miei centri di quartiere che quindi una ragazza fa parte di una grande famiglia. Se siamo in mille figurarsi se 10€ a testa non aiutiamo a pagare l'anticipo del mutuo a una coppia che si sposa, o non la riprendiamo indietro fra noi se divorzia garantendole una casa popolare, o una casa delle nostre, o un lavoro, o una convivenza o un nuovo matrimonio.

Va certamente spiegato meglio e va aggiunto nelle mie proposte visto che a pochi momenti dalla fine del mondo pensando a tutte le mie ex rimane il fatto che a molte non avendo la dote mai le avrei sposate e dato un figlio


PER IL PRESIDENTE: IL GENOCIDIO DEGLI SCHIETTISTI: INTERVISTA A SCHIETTI

- Negli ultimi giorni hai parlato di genocidio dei meneghini, è stato l'unico genocidio negli ultimi 50 anni?
- diciamo che in genere sono stati eliminati tutti gli schiettisti, quelli che come me avevano fatto un passo in avanti verso lo stile di vita di Schietti a partire da antiche forme di comunitarismo. 

- quindi sono stati eliminati i comunisti?
- no quelli son vivi e vegeti se vedi Greta, il PD, la Cina. Sto parlando di Schiettisti. Già tanti anni fa era chiaro il concetto, la differenza, a Milano per esempio Gaber l'esprimeva benissimo, in "qualcuno era comunista perché", ma non erano comunisti, erano comunitaristi che si avviavano a diventare schiettisti, https://youtu.be/wQslsdTn15M?si=gE1ZouDRCyV_M5rg

- non erano comunisti quindi
- nello stesso modo che quelli che andavano in chiesa non erano cattolici, Gaber poteva anche fare "qualcuno era cattolico perché...", "qualcuno era musulmano perchè".

- chi ha eliminato gli schiettisti?
- nello stesso modo fascisti e comunisti, ma anche cattolici, islamici, americani, ebrei, erano tutti d'accordo di eliminare gli schiettisti che non avendo una forma organizzativa loro, erano inseriti ovunque. Adesso ormai non sono da nessuna parte, i sopravvissuti vivono isolati, boicottati, perseguitati

- a livello personale uno Schiettista segue lo stile di vita di Schietti, e a livello sociale?
- ha una visione abbastanza chiara che c'è una prova personale e una collettiva da superare e quindi crede che ci sia bisogno di giustizia sociale. Per esempio a livello nazionale crede vadano pagate le tasse e i soldi spesi per offrire servizi pubblici. A livello mondiale aderisce alla mia proposta del 1989 (neanche presa in considerazione a Genova G8 dai comunisti) di aumentare le tasse dei singoli stati da versare all"ONU da utilizzare per pace, ambiente e povertà 

- solo questo?
- e come spiego dal 1989 i centri di quartiere schiettisti e il monastero moderno Schiettista per forme di comunitarismo reale senza obbligare nessuno ad aderirci. Quindi una netta differenza col comunismo o il nazionalsocialismo che vogliono imporre la loro organizzazione a tutti, ideologie pure che portano al genocidio degli oppositori. Prima che scattasse il genocidio che a me personalmente faccio risalire al 1972 a 7 anni, il ritrovo a Milano era nelle parrocchie o nelle sedi comuniste, ma non erano cattolici o comunisti, ci si ritrovava anche in piazza, o al bar, o al dopolavoro, o al muretto o coi parenti. Erano persone che avevano una visione comunitaria della vita, come fosse una tribù e riportavano questa visione allo stato e al mondo. E quindi avevano dei codici etici e morali per vivere in comunità 

- e quindi sono state eliminate uno a uno le persone migliori 
- certo, la famosa selezione razziale al contrario. Inutile fare elenchi di persone scomparse, o repressioni come nel 1989 il Corriere che pubblicò una intera pagina per diffamare me e il mio centro sociale, o Genova G8, o i meneghini che erano il popolo più evoluto del mondo ormai scomparso. O tornare indietro fino a Pinochet o tutte le fallite rivoluzioni in islam o in Cina a Tienamen. Fino alle purghe naziste e sovietiche o lo sterminio dei popoli tribali. Sono stati eliminati i comunitaristi e gli schiettisti in genere che era il passo successivo al comunitarismo, con ecologia, pacifismo , non discriminazione, nonviolenza, veganesimo, senza alcol e droghe, il tentativo di organizzare gli schiettisti senza deviarli e depistarli con false proposte. Vi ricordo lo stile di vita di Schietti:

- compiere buone azioni (valide, positive, giuste, sagge, legali, nonviolente);
- coltivare virtù;
- conoscere proverbi e aforismi;
- votarsi a cause nobili (lotta alla guerra, alla povertà, all'effetto serra, alla violenza, alla discriminazione, alla sofferenza, alla deforestazione, all'inquinamento, alla corruzione, al traffico d'organi rubati);
- svolgere lavori utili per il bene comune

- non vedo veganesimo, lotta alla droga e all'alcol,
- mancano decine di altre lotte, non ho fatto elenchi lunghi, parlo anche di virtù e buone azioni. Un alcolizzato, drogato che mangia carne intensiva non può essere certamente considerato un virtuoso, che conosce proverbi, fa azioni positive e nonviolente. Va inteso anche che non obblighiamo nessuno a seguire il nostro stile di vita, non andiamo da nessuno a controllare a casa sua, ma va adottato nei ritrovi e nei centri schiettisti 

- quali sono le conseguenze dello sterminio degli schiettisti?
- che la prova collettiva del genere umano è fallita e sta per finire il mondo. E quindi anche le prove individuali anche se ottime come la mia sono fallimentari non potendo essere felici in un mondo di infelici 

- e quindi cosa bisogna fare
- iniziare le trattative sulle mie proposte se no fra poco finisce il mondo. Siamo in una scuola di vita come spiego nella Dottrina di Schietti, per ogni azione giusta si riceve un premio e per ogni azione sbagliata una punizione. La prova collettiva è pessima e sta per scattare la punizione collettiva finale 

- come sei rimasto d'accordo con Dio e Gea?
- se nei prossimi giorni cade un meteorite su Roma devo continuare a insistere fino all'ultimo perché continuano ad accreditarmi e devo portare avanti le mie proposte. Se no posso smettere, è tardi, potrei essere portato in cielo a breve, e scatta la sindrome autodistruttiva finale, e quindi arriva anche il meteorite enorme o qualcosa di analogo come punizione finale. Cominciamo a trattare o vi distruggiamo.

Domenico Schietti
Ambasciatore di Dio e Gea

Ps: La mia pagina Facebook con migliaia di attentati e fenomeni allegorici predetti e rivendicati, 5000 su 5000 https://www.facebook.com/motoreschietti

Ps2: le principali proposte di Schietti tra cui Motore Schietti e Dottrina di Schietti: https://domenico-schietti.blogspot.com/2020/04/le-proposte-di-schietti.html